CONDIZIONI GENERALI

Tutti i prezzi degli articoli sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

Condizioni di spedizione

La merce viene spedita il giorno feriale dopo l’ordine – dal martedì al venerdì – per gli ordini con carta di credito, PayPal, contrassegno, Stripe. Se scegli di pagare anticipatamente con bonifico bancario, la merce ti sarà inviata appena ricevuto il pagamento. Nel caso vi fosse un prodotto esaurito provvederemo noi a contattarti così da concordare che cosa fare. Se scegli di pagare online con carta di credito, l’importo dell’ordine ti sarà addebitato al momento della partenza dell’ordine (solo dopo la verifica che tutti i prodotti ordinati siano disponibili).

Resi, sostituzioni e Diritto di recesso

Non sono accettati reclami trascorsi 14 gg dal ricevimento della merce. 

Tutti gli articoli acquistati da Sciens Srl Uninominale e attraverso i suoi siti sono garantiti così come espressamente indicato dal Decreto legislativo 2005, n.206.
Se non sei soddisfatto puoi esercitare il diritto di recesso, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni di calendario (“Periodo di Recesso”) da quando hai ricevuto la merce. 

Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto ad informarci preventivamente ai seguenti recapiti:
Sciens Srl Uninominale Via Pico della Mirandola 8, 50132 Firenze, PEC: sciens@pec.studiolisi.eu
tramite una dichiarazione esplicita così che il nostro personale possa essere a conoscenza che stai rispedendo un prodotto reso oppure offrirti l’assistenza necessaria per la sostituzione di un prodotto acquistato. Se non hai la PEC puoi anche avvisarci via email (info@chess-planet.com) e attendere il nostro messaggio di conferma di ricezione. Se non hai nè PEC nè email puoi scriverci una raccomandata postale all’indirizzo sopracitato.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che ci invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso di 14 gg dalla ricezione del prodotto, a cui potrai fare seguire la rispedizione del prodotto entro 7 gg dalla comunicazione.

La responsabilità del reso e le spese di trasporto per la restituzione sono a carico di chi restituisce la merce. La merce resa dovrà essere fatta pervenire al nostro indirizzo di magazzino: Sciens Srl Uninominale Via Pico della Mirandola 8, 50132 Firenze. Il rimborso avverrà dopo la restituzione della merce e della verifica dell’integrità del prodotto ricevuto (compresa la confezione e le parti interne ben imballate e confezionate come nell’originaria spedizione da Sciens Srl Uninominale al cliente). Ogni difformità o rottura rilevata sarà a carico del cliente e ne ridurrà l’importo .